Roma-Napoli: le probabili formazioni

Il Napoli è pronto a scendere di nuovo in campo per scrollarsi di dosso le polemiche e le paure dopo gli ultimi due pareggi in campionato contro Spal e Atalanta. Gli azzurri saranno in scena alle ore 15:00, allo Stadio Olimpico, contro la Roma di Paulo Fonseca.

I PRECEDENTI

Sarà la 145ª sfida tra le due squadre, con i giallorossi leggermente in vantaggio nei precedenti, grazie a 51 vittorie contro le 43 degli azzurri (i pareggi sono 50). I partenopei hanno trionfato nelle ultime 3 gare disputate all’Olimpico.

Scopriamo insieme quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori

NAPOLI

Il Napoli potrebbe fare a meno dell’allenatore Carlo Ancelotti, dopo la squalifica rimediata nello scorso match con l’Atalanta. Si presenta all’Olimpico con una buona notizia in difesa: Kostas Manolas, grande ex di giornata, è convocato e potrebbe partire dall’inizio, tornando in coppia con Koulibaly, mentre sulle fasce ancora spazio a Luperto e Di Lorenzo. A centrocampo sarà assente Allan, costretto a lasciare il campo anzitempo per un trauma distorsivo al ginocchio. Potrebbe quindi esserci spazio per Zielinski e Fabian Ruiz, mentre gli esterni potrebbero essere Callejon e Insigne. In attacco confermato Milik, che avrà al suo fianco uno tra Lozano e Mertens

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Zielinski, Fabián, Insigne; Milik, Mertens

PANCHINA: Ospina, Karnezis, Tonelli, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Elmas, Gaetano, Younes,Lozano

ALLENATORE: Davide Ancelotti

BALLOTTAGGI: Mario Rui - Luperto; Mertens- Lozano

ROMA

Fonseca potrebbe decidere di schierare dal primo minuto il difensore turco Cetin, visto che anche Juan Jesus reduce da un affaticamento muscolare non è al meglio. Mancini giocherà ancora a centrocampo con Veretout, mentre sulla trequarti saranno ancora titolari Zaniolo, Pastore e Kluivert.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.

PANCHINA: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Florenzi, Santon, Perotti, Under, Antonucci

ALLENATORE: Paulo Fonseca

BALLOTTAGGI: Pastore - Perotti, Spinazzola - Florenzi, Cetin - Juan Jesus

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Corriere della Campania senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Per coprire i costi del Corriere della Campania e pagare tutti i collaboratori e per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. A breve potrai fare la tua donazione. Grazie

commentA

Leave a reply

Message *

Name *

Email *

advertisement
advertisement