Milan-Napoli probabili formazioni: Callejon e Mertens in panchina, torna Allan

Torna in campo il Napoli di Carlo Ancelotti. Il tecnico emiliano sfida il suo passato, quel Milan pieno di talento e di campioni. Oggi è un’altra storia, perché i rossoneri sono in crisi, al 14º posto di una classifica che vede nei bassi piani anche gli azzurri, dopo il deludente pareggio col Genoa in un San Paolo che ha parlato con silenzio per tutti i 90’ ed i fischi a fine gara. L’imperativo per entrambe è tornare a vincere. Vedremo chi riuscirà a portare a casa la posta in palio. Calcio d’inizio alle 18.

Vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.

NAPOLI

Carlo Ancelotti sta riflettendo tanto sul Napoli da schierare a Milano. Assenza certa è quella di Milik ma c’è da sottolineare il ritorno di Manolas e molto probabilmente anche quello di Allan che è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. A sinistra favorito Luperto. Il tecnico azzurro non pare voler virare sul 4-3-3 ma conferma il solito schieramento con però qualche variazione. Elmas è in vantaggio su Callejon. Davanti invece il grande escluso potrebbe essere Mertens.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Elmas, Allan, Zielinski, Fabiàn; Insigne, Lozano.

PANCHINA: Ospina, Karnezis, Hysaj, Maksimovic, Callejon, Gaetano, 9 Llorente, Mertens, Younes

Allenatore: Carlo Ancelotti

BALLOTTAGGI: Luperto - Hysaj, Elmas - Callejon, Lozano - Mertens

MILAN

Possibile importante ritorno in mezzo alla difesa rossonera. Mateo Musacchio si è infatti aggregato al gruppo. Le chance di vederlo titolare oggi nel tardo pomeriggio sono concrete. Il grosso dubbio invece è scegliere il sostituto di Calhanoglu che, al pari di Bennacer, è squalificato. Se Biglia è il favorito in mezzo al campo, in attacco dovrebbe spuntarla Bonaventura.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Suso, Piatek, Bonaventura.

PANCHINA:Reina, A. Donnarumma, Caldara, Gabbia, Calabria , Kessie, Rebic, Leao  Brescianini, Maldini.

ALLENATORE: Stefano Pioli

BALLOTTAGGI: nessuno

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Corriere della Campania senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Per coprire i costi del Corriere della Campania e pagare tutti i collaboratori e per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. A breve potrai fare la tua donazione. Grazie

commentA

Leave a reply

Message *

Name *

Email *

advertisement
advertisement